Questo incredibile amplificatore Mesa Boogie Recto Verb 50 Rectifier è fabbricato a mano, originale made in USA.

È in condizioni perfette, dato che è stato usato solo in casa e trattato con la massima cura dal precedente proprietario. Inoltre, le valvole sono nuovissime.

Le sonorità del Mesa Boogie lo rendono ottimo per qualsiasi genere musicale, dal blues al rock, dal funky al metal, dal country al jazz. Infatti, ha tutte le carateristiche che contradistinguono il suono valvolare caldo e potente dai suoni puliti, ma allo stesso tempo è in grado di rendere alla perfezioni i suoi distorti, passando da quelli più soft a quelli più cattivi e graffianti.

Il passaggio da un canale all’altro è comodissimo da gestire utilizzando il suo footswitch in dotazione, anch’esso in perfette condizioni.

Mesa Boogie Recto Verb 50 logo

Caratteristiche tecniche

Ma diamo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche tecniche del Mesa Boogie Recto Verb 50 Rectifier.

Per prima cosa, ricordiamo che si tratta di un amplificatore valvolare. Ha due valvole 6L6, le migliori e le più affidabili per questo tipo di amplificatore, e cinque 12AX7.

La potenza di 50 watt è divisa sui 2 canali pulito e distorto, classe A/B.

In totale, è possibile ottenere cinque modalità di suoni personalizzabili. Nel primo canale si possono realizzare due modalità di suono pulito, mentre nel secondo canale, quello dedicato alla distorsione, troviamo tre varianti di sonorità distorte, da quella più soft a quella più cattiva.

Avendo la possibilità di personalizzare in maniera indipendente entrambi i canali, potrai creare le tue sonorità preferite e passare dall’una all’altra in un attimo, senza bisogno di regolare nulla una volta passato al canale che desideri.

Infine, monta un cono Black Shadow da 12 pollici.

particolare potenziometri

“Sì ma quanto costa??”

Tranquillo, il prezzo è decisamente ottimo e leggermente trattabile. Per essere un prodotto quasi pari al nuovo, il vantaggio è assicurato. Contattaci per maggiori informazioni!

Cosa ne pensi di questo amplificatore? Ti ho incuriosito? Conoscevi già questo modello di Mesa Boogie?

Vieni a provarlo direttamente in negozio!